controllo accessi smartqi con qr code

QR Code: un ponte tra mondo analogico e digitale

I QR Code, ormai onnipresenti, sono codici bidimensionali che contengono al loro interno informazioni che possono essere lette da smartphone o tablet. Semplici da usare e versatili, hanno rivoluzionato il modo in cui accediamo a informazioni e servizi perchè sono semplici da utilizzare e perchè raccolgono al loro interno molte informazioni.

Come funziona un QR Code

è composto da moduli neri e bianchi disposti in una matrice quadrata. Questi moduli codificano informazioni come indirizzi web, testi, numeri di telefono o email.

Quando si scansiona un codice con la fotocamera di un dispositivo mobile, un software specifico decodifica i moduli e visualizza le informazioni contenute.

Quali sono i vantaggi?

Come si usano?

I Codici QR hanno una vasta gamma di applicazioni:

Come crearli

Esistono numerosi siti web gratuiti che permettono di creare codici personalizzati. Basta inserire le informazioni che si desidera codificare e il sito genererà un’immagine.

Come ad esempio il sito di Adobe https://www.adobe.com/it/express/feature/image/qr-code-generator

Il futuro

SmartQi: QR Code criptati per la massima sicurezza

SmartQi rivoluziona il panorama della sicurezza con l’introduzione di QR Code criptati ad altissima sicurezza. Questa innovativa tecnologia offre un livello di protezione senza precedenti per i dati delle prenotazioni.


Scopri i prodotti SmartQI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *